DAS nasce nel 1977 a Palombara Sabina, Roma, con la propensione all’innovazione di prodotto nel settore elettromedicale, iniziando con la pediatria proponendo apparecchiature alternative e competitive. Continua ed eccelle nel settore del controllo e monitoraggio della qualità dell’aria.
Contemporaneamente si inserisce nell’ambito dei dispositivi medici, in particolare nell’automazione della Diagnostica in Vitro, introducendo concetti di forte innovazione che vengono rapidamente recepiti ed apprezzati dai mercati di riferimento nazionali e internazionali.
Seguendo la continua evoluzione e trasformazione tecnologica, attualmente das progetta e produce al suo interno sistemi automatizzati sempre più sofisticati e complessi, con l’obiettivo non solo di migliorare costantemente le prestazioni e la qualità del prodotto, ma anche di facilitare l’uso e la manutenzione dei suoi strumenti, garantendo risultati analitici migliori e una maggiore affidabilità.
Ogni attività all’interno dell’azienda, dalla gestione alla progettazione e produzione, viene svolta secondo le normative di qualità UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485